
Appartamenti Franjić
Supetar – L'isola di Brač
Appartamenti
Notti
Vela
Escursioni
Cari visitatori!
Appartamenti Franjić - si trovano a Supetar sull'isoladi Brac nella parte tranquilla del paese, in via 18. rujna, 34.
Nelle immediate vicinanze degli appartamenti a tre stelle,ci sono bellissime spiaggie e il centro di Supetar con tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole. (Bar-posta, Banca e negozi)
La possibilità di consumare un pasto della cucina locale, su richiesta, ad un prezzo accessibile.
La possibilità di tour in barca (Brac, Hvar, Solta, Trogir, Omis, ...)
La possibilità di visitare le attrazioni turistiche dell'isola di Brac, con minibus ad un prezzo accessibile. (Zlatni rat – Il Monastero Blace, Pučišća, Bol, Vidova Gora, Milna, Dragon Cave - Murvica, Museo di Brac - Skrip, Accademia d'arte)
Appartamenti
Tutti gli appartamenti dispongono di aria condizionata, TV - satellitare, la possibilità di utilizzare il grill, lavatrice e parcheggio, una terrazza coperta affacciata sul mare.
Utilizzo di cucina completamente attrezzata e dotata di frigorifero.
Asciugamani.
Una camera (3)
Due camere (1)
Tre camere (1)
Caratteristiche di Brač
L' Isola di Brac appartiene ad un gruppo di isole centrali della Dalmazia, ed è la più grande tra le isole della Dalmazia. L'isola è lunga circa 40 km e larga circa 10-12 km, la superficie totale è di 395 km2.
Dalla terraferma lungo il canale di Brac (profondità massima 78 m) dista circa 6-13 km. A ovest lo separa dall'isola di Solta la porta stretta di Split, ea sud dell'isola di Hvar il Canale di Hvar (profondità 91 m). Nelle immediate vicinanze, sulla terra è la più grande città sulla costa orientale adriatica, Split.
Si ritiene che Brac porti un antico nome illirico; il cervo, un animale ritenuto di culto dei suoi abitanti preistorici. Secondo un'antica leggenda, l'eroe troiano Antenore (il leggendario fondatore di Padova e l'isola di Korcula) è venuto dopo la caduta di Troia dalla greca Ambracia sull'isola di Brac. Con lui ha portato Brahail pastore, Silene l'agricoltore e Elaf il marinaio. La vita era basata sull'allevamento, l'olivicoltura, la pesca e la viticoltura. Alla fine del XVIII. Secolo, vi erano più di 50,000 olivi, e alla fine dell'Ottocento più di 12.000 ettari di vigneti.
Nei primi anni del Rinascimento nuovamente si aperirono le antiche cave nei pressi di Pucisca in cui durante il Rinascimento ed il Barocco vennero formate tante dinastie di scultori fino ai nostri tempi. Con Jure Dalmatinac, Andrija Alesi e Nicola di Firenze nelle cave stesse lavoravano decine di altri scultori. La pietra di alta qualità ha permesso la creazione di una serie di grandi edifici, dal cristianesimo al Rinascimento e dall'epoca barocca fina al rigoglioso XIX. secolo, quando l'isola, più che in qualsiasi parte della Dalmazia, promosse un senso di armonia e composizione architettonica di muratura fino alle case più modeste. Nel XX secolo, la pietra di Korcula è stata utilizzata per la costruzione del Parlamento di Budapest, per la Casa Bianca a Washington, mentre la pietra di Trogir allo Reichstag a Berlino.
Oggi Brac - forse con la popolazione più costruttiva, lavorativa e risparmiosa cerca nuovi modi di sviluppo, basato principalmente sul turismo, che apre l'intera isola, con una straordinaria varietà di paesaggi, che la rende unica per le aree culturali, storici e naturali. Vi invitiamo a scoprire con noi la magia di questa isola unica, la sua natura incontaminata, con un ricchissimo patrimonio storico e culturale.
Appartamenti Franjić
Proprietario: Pavo Franjić
Indirizzo: Brač, 18. rujna 34, (Croatia)
Mob: +385(0)98 95 85 130 ; +385(0)91 360 19 58
E-mail: franjic.brac@gmail.com
Se si desidera essere contattati, inviare l'e-mail o il numero di telefono
e vi contatteremo al più presto.











